Davide Farullo
Director / Filmmaker

Essere un filmmaker per me vuol dire saper gestire tutti i processi della produzione di un video. In passato ho svolto lavori di diversa natura: spot tv, r.v.m. per programmi televisivi, documentari, promo aziendali ed ho lavorato come filmmaker, direttore della fotografia e colorist.

Durante il mio percorso da freelancer ho collaborato anche con produzioni televisive, cinematografiche, agenzie di comunicazione e brand come Bvlgari, Start2impact, Università  Europea di Roma, Apload etc.

Mi occupo spesso personalmente delle fasi di ideazione, produzione e post-produzione video, ma collaboro volentieri con altri professionisti del settore. Insieme abbiamo infatti pensato di creare un collettivo chiamandolo “Firstimpression Production”.

Ho una laurea magistrale in Psicologia e ho svolto un master in marketing e comunicazione presso la Luiss Business School. Parallelamente al mio percorso accademico, ho portato avanti anche la mia formazione pratica e teorica nel campo del videomaking.

Qui puoi trovare il mio c.v. completo. Se hai dubbi, domande o richieste scrivimi qui.

DSC00169-Modifica

Services

La “videografia” è un linguaggio che si sviluppa per immagini. Come ogni idioma ci sono diversi costrutti, forme e toni da utilizzare. Lo stile cambia e si adatta a seconda del contesto, delle finalità o della piattaforma sulla quale verrà distribuito. Ogni video ha quindi una fase preliminare nella quale si individua un target, si sviluppa un’idea e si crea una storyboard.

In questa fase le idee diventano realtà visiva. Ho investito parte dei miei guadagni in attrezzatura professionale per migliorare costantemente la qualità. Ho la fortuna quindi di avere tutto ciò che serve per realizzare video professionali.

QUI puoi vedere la lista completa delle mie camere, ottiche e accessori.

Dopo la produzione si passa alla fase di editing. La post-produzione ha a sua volta varie fasi: montaggio, sound design, color correction, color grading, animazione grafica.
Utilizzo diversi programmi: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Final Cut Pro X, Davinci Resolve.

Ho avuto la fortuna di poter lavorare per diversi media. Il web in particolare ha una propria logica e diversi formati a seconda della piattaforma di riferimento. Per questo motivo è importante lavorare ad ogni video in previsione di una distribuzione di ampio respiro, adattando poi la versione finale ad ogni canale di comunicazione.

Clients